L’esecutivo ci ha ripensato: in quei giorni di aprile bisognerà pensare al Bilancio

Il presidente della Regione Rosario Crocetta, da Catania, ha annunciato che le elezioni amministrative e provinciali si terranno il 26 maggio e 27 maggio e non più ad aprile, come era stato fissato in precedenza (leggi). Un mese in più di campagna elettorale per i 26 comuni etnei chiamati al voto (leggi).

“Quasi certamente delibereremo che le amministrative siciliane coincidano” con la data nazionale del 26 e 27 maggio prossimi. Lo ha affermato il governatore Rosario Crocetta, lasciando la Cattedrale di Catania, sul voto per le amministrative in Sicilia, che era stato annunciato per il 21 e 22 aprile prossimi. “In molti non sono preparati – ha spiegato – e a me dà fastidio creare problemi al dibattito democratico sulla data”. 
La scelta del governo è il frutto delle tante critiche giunte nei giorni scorsi anche da esponenti della maggioranza. Anticipare la data avrebbe infatti vanificato il tentativo di riformare le Province sulla scia dei provvedimenti nazionali di spending review. Ma non solo. In quei giorni, come aveva sottolineato l’assessore alla Funzione pubblica, Patrizia Valenti, bisognerà pensare al bilancio. Farlo durante una campagna elettorale avrebbe creato un corto circuito difficile da gestire.

fonte: LiveSicilia
—-> http://obbiettivo-adrano.blogspot.com/